Coordinamento Diritti: ALTRE DOCUMENTAZIONI
header_Altre_documentazioni.jpg
29/04/2016  | Sindacato.

labelces-covegno-milano2015

• Atti dei lavori e relazione conclusiva

In occasione della Pride Week milanese è stato organizzato un Convegno per cercare di fare il punto relativamente alla situazione delle politiche inclusive sulle diversity nel mondo del lavoro, cercando di approfondire gli aspetti della normativa europea e italiana.
    L’appuntamento è stato un momento importante di incontro e di confronto tra le realtà sindacali UIL e CGIL, l’UNAR (l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), l’Università degli Studi di Milano, con il mondo del volontariato sociale in ambito LGBT.
    Cliccando sulla stringa è possibile scaricare gli Atti con le sintesi degli interventi dei relatori che hanno partecipato e la relazione conclusiva dei lavori.

label ces etuc

• Extending Equality – Sindacati in azione

Organizzare e promuovere parità di diritti, rispetto e dignità per i lavoratori LGBT. Dieci cose che i sindacati devono fare perpromuovere l’uguaglianza LGBT sul postodi lavoro. Moltre buone ragioni affinché i sindacati estendanole loroazioni sull’uguaglianza e la nondiscriminazione nei confronti deilavoratori LGBT.
    Dépliant informativo realizzato dalla CES in collaborazione con l’ILGA Europe (la regione europea dell’Associazione internazionale gay e lesbica) e con il sostegno della Commissione europea