L’Espresso
Il convegno omofobo, le tesi anti-gay e la protesta in piazza
convegno-antigay-espressobi.jpg
15/01/2015  | Sindacato.

Sabato 17 gennaio alcune sigle ultracattoliche si sono date appuntamento a Milano per sostenere tesi discriminatorie, mentre a pochi metri si svolgerà un presidio di protesta

Anche L’Espresso, con un articolo di Michele Sasso, ha riassunto tutti i risvolti della vicenda legata al convegno «Difendere la famiglia per difendere la comunità» che si svolgerà a Milano sabato 17 gennaio.

In fondo all’articolo viene ricordato che per rispondere a questa ventata di tradizionalismo, a pochi metri dal palazzo della Regione Lombardia, in piazza Luigi Einaudi, i Sentinelli di Milano insieme ad «Arcigay, Pd, Sel, Lista Tsipras, oltre ai sindacati Cgil, Uil, e la ong umanitaria Emercengy» hanno organizzato una contromanifestazione denominata: «L’unica malattia è l’omofobia», per far sentire pacificamente con cori e urla tutto il disappunto.

>> Leggi l'articolo