CGIL CISL UIL CONFAPI ALLEANZA COOPERATIVE  - Tiziana BOCCHI
Detassazione: Accordi siglati il 26.07.2016 con Confapi e con l'Alleanza delle Cooperative
barbagallo270716_a.jpg
27/07/2016  | Contrattazione.

Martedì 26 luglio si sono svolti una serie di incontri principalmente sul modello di relazioni industriali avanzato da CGIL CISL UIL lo scorso 14 gennaio 2016. In primo luogo è arrivato a conclusione il confronto con Confapi sul modello di relazioni industriali con la firma, da parte dei Segretari Generali CGIL CISL UIL, dell'intesa relativamente al modello contrattuale e al sistema di certificazione e misurazione della rappresentanza. Si tratta di un risultato importante, il primo ottenuto in seguito alla proposta unitaria di CGIL CISL UIL.

Il confronto è poi proseguito con le Centrali della Cooperazione avviando, con la partecipazione dei Segretari Generali CGIL CISL UIL, il tavolo sul modello di relazioni industriali che proseguirà alla ripresa post feriale. Sempre con le Centrali della Cooperazione si sono definite e concluse le intese in materia di detassazione e apprendistato di 1° e 3° livello.

Nel pomeriggio, inoltre si è tenuto un ulteriore incontro di trattative con le Associazioni degli Artigiani sul modello di relazioni industriali. Il quale, non essendosi ancora concluso, proseguirà nei giorni 8 e 15 settembre a conferma della volontà delle parti di arrivare a costruire soluzioni innovative in materia di contrattazione e rappresentanza.

Accordo detassazione con l’Alleanza delle Cooperative

Accordo sull’apprendistato con l’Alleanza delle Cooperative