CONTRATTAZIONE  - Tiziana BOCCHI
La UIL su innovazione tecnologica e occupazione
Audizione Camera dei Deputati
innovazione-tecnologica-big45678.jpg
29/01/2016  | Contrattazione.

Il 26 gennaio scorso sono state discusse, in sede di XI° Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, due Risoluzioni, che propongono "Iniziative in materia di occupazione in re lazione agli sviluppi della innovazione tecnologica".

Il Dipartimento, con la nota che è stata presentata, ha ritenuto necessario e opportuno ribadire su questo tema la centralità del NUOVO MODELLO DELLE RELAZIONI INDUSTRIALI, approvato unitariamente il 14 gennaio.

Una centralità su cui la UIL è fortemente impegnata per affermare "la funzione economica e sociale della Contrattazione, a tutti i livelli della negoziazione tra le rappresentanze di interessi, a partire dal luogo in cui nasce la produzione e la ricchezza del Paese, vale a dire l’Impresa."

Nel corso dell’Audizione la UIL, in riferimento alla portata e agli effetti dei processi ormai permanenti della innovazione tecnologica e digitale, ha inoltre inteso ribadire il valore e la funzione della Partecipazione dei Lavoratori e del Sindacato all’impegno per la crescita e lo sviluppo.