LEGGE DELEGA SUGLI APPALTI  - Tiziana BOCCHI
CGIL, CISL e UIL: Soddisfazione per approvazione testo legge delega su appalti e concessioni
Provvedimento frutto di articolato confronto tra sindacati e vari livelli istituzionali e politici
cgilcisluil_large.jpg
18/06/2015  | CGIL_CISL_UIL.

Esprimiamo grande soddisfazione perché questa mattina al Senato è stato approvato il testo di legge delega su appalti e concessioni, che ha confermato  quanto presentato in Aula dai Relatori dall’VIII Commissione, a cui va il nostro ringraziamento. Il provvedimento, infatti, è il frutto di un lungo e articolato confronto tra sindacato e vari livelli istituzionali e politici.

Cgil, Cisl e Uil auspicano ora che tale metodo prosegua anche alla Camera e che il testo venga confermato e rafforzato nei suoi contenuti. Si tratta, infatti, di un provvedimento che può far fare un deciso passo avanti verso la legalità e verso la maggior tutela dei lavoratori impegnati in un settore nel quale – come tanti fatti di cronaca ci hanno mostrato - la corruzione e la mancanza di regole precise ha portato a gravi distorsioni e irregolarità.

Inoltre, valutiamo positivamente  anche la riduzione delle stazioni appaltanti, così come le misure ivi contenute volte a favorire una maggiore trasparenza nelle pratiche di subappalto.

Il Paese ha bisogno di autentiche riforme per tornare a crescere, per sconfiggere il malaffare e per dare servizi veramente efficienti ai cittadini.

Franco Martini                           Luigi Sbarra                        Tiziana Bocchi

(Cgil)                                         (Cisl)                                         (Uil)