«I CAMPER DELLA SALUTE»  - ARTIGIANATO UIL
SANARTI. Campagna straordinaria in Lombardia «I Camper della salute»
sanarti_large.jpg
05/02/2019  | Sindacato.  

 

 

In data 30 gennaio 2019 si è tenuta la Conferenza Stampa di Sanarti sulla campagna straordinaria  di prevenzione cardiovascolare e prevenzione dermatologica utilizzando “I Camper della Salute” che il Fondo sta organizzando in Lombardia attraverso Unisalute,  con la collaborazione del fondo Wila e delle Parti Sociali del territorio.  

 

Utilizzando l'unità mobile verranno svolte nel periodo ottobre 2018 dicembre 2019 visite specialistiche specifiche per la protezione cardio vascolare e la prevenzione dermatologica direttamente in azienda o in località che hanno una vasta presenza di Aziende artigiane.  Le prime visite sono state già effettuate nella provincia di Milano e di Monza e Brianza per poi raggiungere tutte le altre province lombarde. Le visite cardiovascolari effettuate nel  periodo 20 ottobre 2018 - 7  febbraio 2019 nei territori di Milano e Monza Brianza, interessano 48  Aziende con 882 Lavoratori di cui 42 sono aziende artigiane e 641 lavoratori. 6 aziende sono parti sociali con 241 lavoratori coinvolti.

 

Nella Conferenza stampa del 30 u.s. si è messo in evidenza il lavoro svolto da Sanarti e da Wila in occasione di questa campagna straordinaria ma anche l’importanza di entrambi questi strumenti.

 

Sanarti è lo strumento dell’assistenza sanitaria integrativa costituito dalle Parti Sociali nazionali del comparto artigiano che si rivolge ai lavoratori e alle aziende di settore (seppur contando la partecipazione di lavoratori e aziende anche di altri settori merceologici); Wila eroga un mix di prestazioni sociali, che recuperano la cultura della bilateralità artigiana, consolidata in Lombardia, e prestazioni sanitarie che si integrano con il sistema nazionale di Sanarti.

 

La Conferenza stampa, dando voce a questa campagna significativa, ha voluto inoltre favorire e promuovere la cultura della bilateralità e dell’assistenza sanitaria integrativa nel comparto, al fine di poter essere questo un valido punto di partenza per poi realizzare iniziative simili nelle altre regioni italiane. 

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!