ARTIGIANATO PIEMONTE  - ARTIGIANATO UIL
Accordo regionale sulla bilateralità
contratti_large1.jpg
15/12/2016  | Contrattazione.

Il 21 novembre 2016, è stato sottoscritto da CGIL-CISL-UIL Piemonte e da Confartigianato, CNA, Casartigiani Piemonte un Accordo Regionale Interconfederale Intercategoriale sulla bilateralità di comparto al fine di rafforzarla e ridefinire tale importante strumento e le sue prestazioni sul territorio.

Si tratta di un Accordo significativo, mediante il quale le Parti Sociali Regionali hanno previsto e stabilito prestazioni bilaterali - per le imprese aderenti e i relativi lavoratori- che sono a tutti gli effetti aggiuntive rispetto a quelle di FSBA, e anche una rimodulazione ottimale delle prestazioni erogate dalla bilateralità regionale in linea con le esigenze del territorio.

Per tutti gli approfondimenti rimandiamo al testo dell’Accordo e ai relativi allegati.