ARTIGIANATO PUGLIA - ACCORDO QUADRO  - ARTIGIANATO UIL
A.Q per il rilancio della contrattazione collettiva regionale, welfare negoziale e bilateralitā
contrattazione-generico-big.jpg
18/09/2016  | Sindacato.

ARTIGIANATO: PUGLIA. SOTTOSCRITTO ACCORDO QUADRO PER IL RILANCIO DELLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA REGIONALE, WELFARE NEGOZIALE E BILATERALITA'

In data 14 settembre u.s. č stato firmato dalle Parti Sociali regionali di comparto un importante accordo quadro finalizzato al rilancio della contrattazione collettiva regionale di categoria, del welfare negoziale a vantaggio dei lavoratori e delle imprese artigiane pugliesi e della bilateralitā nel comparto, in particolar modo valorizzando gli strumenti di FSBA e SANARTI.

Importante novitā č soprattutto quella relativa all'adesione alla bilateralitā artigiana da parte delle ditte individuali. Infatti, in via sperimentale, a decorrere dal 1 ottobre 2016 gli imprenditori artigiani, legali rappresentanti e soci delle imprese pugliesi artigiane senza dipendenti potranno aderire alla bilateralitā regionale versando l'importo di 100,00 Euro annui.

Per una lettura dettagliata dell'Accordo rimandiamo al testo in allegato alla presente.