- ARTIGIANATO UIL
FSBA. FIRMATO ACCORDO PER ADEGUAMENTO DEL FONDO AL DLGS 148/2015
ammo-soldi-generico-big.jpg
15/12/2015  | Sindacato.

A valle dell’emanazione del D.lgs. 148/2015 e delle novità contenute nella normativa di riordino in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro,  le Parti istitutive di FSBA hanno dovuto definire una nuova intesa rispondente agli innovativi dettami legislativi. Il confronto ha prodotto, nella giornata di giovedì 10 dicembre u.s. un nuovo Accordo Interconfederale.

Di particolare rilievo, oltre al fatto che il Fondo si rivolge a tutte le imprese, anche quelle con meno di 6 dipendenti, sono: l’adeguamento contributivo, la definizione delle prestazioni erogabili.

Le innovazioni introdotte hanno reso necessarie determinazioni formali da parte degli Organi statutari di EBNA e FSBA ed ora, per la piena operatività, occorrerà attendere il Decreto autorizzativo interministeriale.