FONDARTIGIANATO  - ARTIGIANATO UIL
Stanziati 5 milioni di euro per nuova scadenza (dicembre 2015)
LINEA 1 SPERIMENTALE (INVITO 2-2013)
fondartigianato.jpg
16/10/2015  | Sindacato.

FONDARTIGIANATO. STANZIATI 5 MILIONI DI EURO PER NUOVA SCADENZA (dicembre 2015)  LINEA 1 SPERIMENTALE (INVITO 2-2013)

Mercoledì 14 ottobre scorso, il C.D.A. di Fondartigianato, iniziando la discussione sull'offerta formativa 2016 che apposterà circa 30 milioni di offerta complessiva, ha deliberato lo stanziamento di 5 milioni di Euro per una nuova scadenza della Linea 1 sperimentale.

La scadenza di presentazione dei progetti per tale linea è fissata alle ore 12,30 del 22 dicembre 2015.

Con tale decisione il C.d.A. del Fondo ha voluto dare continuità alla propria offerta formativa consentendo alle imprese aderenti di poter programmare i propri bisogni formativi trovando una pronta rispostra e  ulteriormente investire risorse nel proseguimento della sperimentazione della nuova procedura di valutazione -iniziata con la scadenza di luglio scorso- per la Linea 1, che elimina il doppio passaggio di valutazione dai Gruppi Tecnici regionali di valutazione al Gruppo Tecnico nazionale. Ricordiamo che tale nuova procedura è stata posta in essere, ancora in via sperimentale, al fine di rendere più veloce e snello il processo di valutazione dei progetti a budget regionale. Il tutto per favorire e implementare la competitività di Fondartigianato sul mercato di riferimento.

Nel mese di novembre prossimo il Fondo provvederà alla pubblicazione sul proprio sito internet (www.fondartigianato.it) di un apposito dispositivo inerente alla Linea citata, con le risorse ripartire regionalmente.