CONVENZIONE UNIPOL  - ARTIGIANATO UIL
Polizza Tesseramento UIL Artigianato
UnipolArtigianato2018.jpg
19/12/2018  | Sindacato.

Anche per il 2019, il Coordinamento Nazionale dei Lavoratori dell´Artigianato, con la collaborazione di Laborfin, agenzia UnipolSai assicurazioni, mediante apposita convenzione, ha deciso di garantire specifiche coperture di assistenza sanitaria - per infortunio professionale ed extraprofessionale - a tutti i lavoratori del comparto artigiano iscritti alla UIL dagli Operatori Intercategoriali e, più in generale, a tutti gli iscritti UIL che lavorano nelle aziende artigiane.

Sottolineiamo che la UIL è l’unica Organizzazione Sindacale ad offrire una copertura così ampia ai propri iscritti. Tale tutela è stata fatta prevedendo specifici interventi, la cui portata è addirittura migliorata se il lavoratore è iscritto a San.Arti.

Sul sito della Laborfin, all’indirizzo https://www.laborfin.it/copertura-uil-artigianato/ è possibile trovare la descrizione della polizza e le indicazioni inerenti la modalità di denuncia del sinistro.  Allo stesso indirizzo è possibile scaricare il materiale divulgativo utile ai nostri operatori intercategoriali per facilitare la diffusione sul territorio di questo strumento.

Si tratta inequivocabilmente di importanti garanzie di tutela a favore dei lavoratori del comparto artigiano.