Aree urbane, casa  - Ivana VERONESE
Fondo per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale: ripartizione delle risorse in G.U.
sviluppo-infrastrutturale-del-Paese.jpg
05/02/2019  | Sindacato.

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, pubblicato nella G.U. del 02/02/2019, n. 28, è stata disposta la ripartizione del Fondo per il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 717 milioni di euro per il 2018, a 1.420 milioni per il 2019, 2.143 milioni per il 20202.150 milioni per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023, 2.450 milioni per il 2024, 2.470 milioni per ciascuno degli anni dal 2025 al 2029, 2.500 milioni per ciascuno degli anni dal 2030 al 2033.

La suddivisione delle risorse sarà relativa a:

a) trasporti e viabilità;

b) mobilità sostenibile e sicurezza stradale;

c) infrastrutture, anche relative alla rete idrica e alle opere di collettamento, fognatura e depurazione;

d) ricerca;

e) difesa del suolo, dissesto idrogeologico, risanamento ambientale e bonifiche;

f) edilizia pubblica, compresa quella scolastica e sanitaria;

g) attività industriali ad alta tecnologia e sostegno alle esportazioni;

h) digitalizzazione delle amministrazioni statali;

i) prevenzione del rischio sismico;

l) investimenti in riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie;

m) potenziamento infrastrutture e mezzi per l’ordine pubblico, la sicurezza e il soccorso;

n) eliminazione delle barriere architettoniche.

- Exco: a Roma la prima fiera su cooperazione e sviluppo<br>
- Fisco, Proietti: no alla Flat Tax, non risponde a esigenze di equità ed efficienza<br>
- Contratti: sindacati, ok piattaforme industria e cooperazione alimentare
17/05/2019: News UIL. Le notizie della UIL