ANCS UIL Associazione nazionale cooperazione sociale

Via Lucullo n. 6 - 00187 Roma Telefono 064753223 Fax 064753307 e-mail ancs@uil.it

Ditelo al Presidente

Se hai un problema con la tua cooperativa; se vuoi sapere semplici informazioni sui tuoi diritti; se hai un dubbio, puoi chiederlo direttamente al Presiente dell'ANCS. Cliccando sul link "Ditelo al Presidente", avrai accesso alla e-mail personale.

Novità Newsletter
Novità Faq
Ditelo al Presidente
Notizie d'attualità sulla nostra organizzazione

Osservatorio Nazionale
della Cooperazione.
Riunione del 17 giugno 2015

Proseguono, presso la Direzione Generale per l’Attività ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, le riunioni dell’Osservatorio Nazionale della Cooperazione. Nell’ultimo incontro del 17 giugno scorso, prima della pausa estiva, sono state affrontate le problematiche relative alle gare di appalto, ed in particolare di quelle concernenti le Amministrazioni pubbliche.

>> Leggi la circolare

separatore

Sentenza TAR Lazio n. R.P.C. 8765/2015
e Parti Sociali dotate del requisito
della maggiore rappresentatività
in termini comparativi

Il Ministero del Lavoro ha emanato una circolare ai suoi uffici periferici di trasmissione di una sentenza del TAR del Lazio che, come sapete, ha la competizione sugli atti degli Organi Centrali dello Stato (Ministero). Con questa sentenza il TAR Lazio ha respinto il ricorso presentato dall’UNCI e dalla CONFSAL che chiedeva l’annullamento della circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 13/2012, prot. 37/104343/MA007.A001 del 3 giugno 2012 concernente gli Organismi paritetici nel settore edile e i soggetti legittimati all’attività formativa.

ANCS UIL PER IL LAVORO

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! [Valid RSS]