AMIANTO  - Silvana ROSETO
Roseto: L'amianto resta tema critico. Necessarie risorse economiche importanti
Coinvolgere attivamente le parti sociali
amianto_generico-big.jpg
29/11/2016  | Ambiente.  

 

 

Si è tenuta oggi, a Roma, a Palazzo Giustiniani la Seconda Assemblea Nazionale Amianto, con l’obiettivo di presentare il Disegno di Legge di riordino di tutta la normativa sull´amianto attraverso l’istituzione di un Testo Unico Amianto.

 

Un giudizio più approfondito sul Testo sarà possibile solo dopo un’attenta e approfondita analisi ma, al momento, crediamo importante questa iniziativa, anche in riferimento al Tavolo Istituzionale Amianto, che dovrà lavorare anche con l'obiettivo di attuare in pieno il Piano Nazionale Amianto.

 

A supporto di queste iniziative sono necessarie risorse economiche importanti e su questo i Rappresentanti del Governo hanno preso degli impegni, per i quali, come UIL e come Sindacato, dovremo vigilare affinché vengano rispettati.

 

Crediamo importante, inoltre, un coinvolgimento attivo delle Parti Sociali in tutto il percorso di trasformazione in Legge, ma soprattutto all'interno del Tavolo Amianto per raccogliere proposte e opinioni anche dei rappresentanti dei lavoratori.

 

 

Roma, 29 novembre 2016

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!