Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 29/11/2018
Barbagallo: positivi gli esiti dell'incontro con FCA
29/11/2018  | Sindacato.

Gli esiti dell´incontro con la Fca ci rassicurano sul futuro del gruppo automobilistico e, in particolare, su quello degli stabilimenti italiani.

Gli investimenti e i modelli messi in campo sembrano essere tali da garantire quel percorso di sviluppo che avevamo auspicato e indicato. Intravediamo, ora, una continuità nelle prospettive dell’industria automobilistica nel nostro Paese.

Diventa fondamentale, per la riuscita del progetto, che si consolidi e, se possibile, si estenda il rapporto partecipativo tra l´azienda e i sindacati di categoria. Solo il coinvolgimento dei lavoratori e dei loro rappresentanti, infatti, può assicurare quella stabilità e quella forza necessarie all’attuazione degli intenti e dei programmi manifestati.

Roma, 29 novembre 2018