Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 07/11/2018
Barbagallo: non percorrere la strada della rassegnazione, ma dell'impegno e della partecipazione
07/11/2018  | Sindacato.

«Conoscere, dialogare e confrontarsi con la generazione degli under 40, una generazione spesso fluida che non ha ancora definito la propria identità professionale o che spesso, purtroppo, non è ancora entrata nel mercato del lavoro». Così il segretario organizzativo della Uil, Pierpaolo Bombardieri, nel corso della presentazione del libro «i Rassegnati» di Tommaso Labate.

Alla presenza dell'autore e del Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, la Uil si è confrontata sulla questione di una generazione fallita, illusa e infine disillusa per ragionare sull'evoluzione e sui cambiamenti della società e per riuscire a identificare e rappresentare chi sogna il lavoro.

«Viviamo in una società in cui è forte il conflitto generazionale tra giovani e anziani, un conflitto che ha impoverito il Paese - ha proseguito durante la presentazione il leader della Uil. - È necessario non percorrere la strada del conflitto e della rassegnazione, ma impegnarsi, rimboccarsi le maniche avere voglia di partecipare. Solo insieme si può proseguire per andare nella direzione giusta. Quella del lavoro».

Roma, 07 novembre 2018

- Exco: a Roma la prima fiera su cooperazione e sviluppo<br>
- Fisco, Proietti: no alla Flat Tax, non risponde a esigenze di equità ed efficienza<br>
- Contratti: sindacati, ok piattaforme industria e cooperazione alimentare