Alessandra MENELAO: comunicato Stampa del 13/12/2017
Uil e Telefono Rosa firmano protocollo d段ntesa contro mobbing & stalking
13/12/2017  | Mobbing&Stalking.

U.I.L - Centro di ascolto Mobbing & Stalking contro tutte le violenze e l但ssociazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa Onlus hanno firmato il data 11 dicembre 2017 un Protocollo d段ntesa grazie al quale la sinergia tra le due realt sar ancora pi efficace.

In particolare l誕ccordo prevede i seguenti punti:

- una azione di forte raccordo per le iniziative di formazione del personale, utilizzando reciprocamente gli esperti, i consulenti e i professionisti che fanno capo alle due realt, favorendo lo scambio di pratiche, competenze ed esperienze;

- il coinvolgimento reciproco in occasioni di incontri tendenti alla diffusione della cultura della non violenza e finalizzati ad approfondimenti e studi;

- l誕ssunzione del Telefono Rosa del ruolo di referente per le operatrici UIL che potranno avvalersi del Centro antiviolenza per i casi di violenza domestica e violenza sessuale;

- il supporto alle operatrici del Centro Antiviolenza, delle Casa rifugio del Telefono Rosa o comunque alle operatrici dell'Associazione che potranno interpellare gli incaricati del Centro di ascolto UIL per tutti i casi di violenza sui posti di lavoro e i fenomeni di mobbing;

- la possibilit delle operatrici dell但ssociazione Telefono Rosa di rivolgersi ai Centri di ascolto Mobbing e Stalking U.I.L. nazionali al fine di aiutare le vittime di violenza sui posti di lavoro e per il disbrigo di pratiche assistenziali di patronato od operazioni fiscali.

A sottoscrivere il protocollo, la Presidente dell但ss. Nazionale volontarie Telefono Rosa Onlus,Maria Gabriella Carnieri Moscatellie la Responsabile Nazionale UIL dei Centri di Ascolto Mobbing & Stalking,Alessandra Menelao.

Entrambe esprimono grande soddisfazione per un accordo che suggella una collaborazione gi attiva da anni, ma che si arricchisce di un impegno formale che ribadisce il supporto reciproco e il riconoscimento per il grande impegno quotidianamente profuso da entrambe le realt.

1- Rappresentanza: stipulata la convenzione. </p> 2- Forum Fondimpresa, Barbagallo: formazione continua strategica.</p> 3-Rinnovato il CCNL Energia e Petrolio. Uil,
19/09/2019: News UIL. Le notizie della UIL

1- Rappresentanza: stipulata la convenzione.

2- Forum Fondimpresa, Barbagallo: formazione continua strategica.

3-Rinnovato il CCNL Energia e Petrolio. Uil, "Detassare gli aumenti contrattuali".