Alessandra MENELAO: comunicato Stampa del 02/12/2017
Violenza contro le donne: si è appena conclusa una settimana che passerà alla storia!
02/12/2017  | Mobbing&Stalking.

In una settimana ho fatto  la storia.

La storia delle battaglie vinte da 3 donne del  sindacato di Uil, Cgil e Cisl che insieme ad altre del mondo dell’associazionismo (Telefono rosa, Rebel Rebel)  hanno lottato duramente in favore delle donne vittime di violenza.

Non ricordo tali battaglie negli ultimi anni.

La storia si e’ fatta. Le donne sono un pochino piu’ al sicuro.

25 novembre- l’aula di Montecitorio e’ stata aperta alle sole donne. La Uil c’era con una delegazione. Noi 3 sindacaliste (UIL, CGIL, CISL) Stavamo al banco del governo.

29 novembre - e’ stato esteso il congedo retribuito alle donne vittime di violenze grazie alla segnalazione che abbiamo fatto con Cgil e Cisl in sede di contrattazione del nuovo piano antivolenza

1 dicembre -  grazie alla  segnalazione e alla durissima battaglia che abbiamo fatto con Cgil e Cisl e’ stata riparata l’ingiustizia dello stalking