Alessandra ALDINI: comunicato Stampa del 03/02/2017
La UIL organizza il Primo Concerto “Bisogno di Pace”
03/02/2017  | Rapporti con le ONG.

Il prossimo 5 marzo sarà il nostro 67° compleanno ma, pochi giorni più tardi, precisamente il 15 marzo, ricorrerà il 6°anniversario della Guerra di Siria.

Abbiamo pensato, quindi, di celebrare il nostro compleanno parlando di Pace ricordando l’ultima drammatica Guerra che continua a fare vittime. Come ogni guerra i numeri ci fanno rabbrividire e l'Unicef teme che i bambini morti siano oltre 50.000.

Terribili i racconti che arrivano da quella terra e terribili i racconti che abbiamo raccolto nel corso delle nostre missioni umanitarie in Grecia.

Vogliamo ricordare questa ennesima guerra parlando di Pace perché non vi è altra via se non affermando la Pace e questa volta lo faremo attraverso la musica.

Il 14 marzo p.v. a Roma si terrà il nostro Primo Concerto "BiSogno di Pace". Alla serata, che inizierà presumibilmente intorno alle 20.30, si potrà accedere gratuitamente ma è prevista una sottoscrizione volontaria che sarà direttamente raccolta da Un Ponte per..., Ong nostra compagna di viaggio nella missione a Lesbo.

Prima del Concerto sarà possibile visitare una mostra che vuole narrare il dramma del lungo viaggio dei rifugiati con le nostre foto scattate nel corso delle missioni organizzate e quelle di Un Ponte per...

>>>> NEL LINK SOTTOSTANTE          Il documento completo in PDF

- Exco: a Roma la prima fiera su cooperazione e sviluppo<br>
- Fisco, Proietti: no alla Flat Tax, non risponde a esigenze di equità ed efficienza<br>