Alessandra ALDINI: comunicato Stampa del 21/02/2016
Campagna a favore delle bambine e dei bambini del Burchina Faso
Campagna a favore delle bambine e dei bambini del Burchina Faso
21/02/2016  | Sindacato.  

 

Da oggi, 21 febbraio 2016 parte la Raccolta Fondi, organizzata dal CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, Ong che promuove il riconoscimento dei diritti dei bambini.

 

Ricevere un’istruzione, per i piccoli di gran parte del mondo, in particolare quando si nasce bambine, non è ancora un diritto.

 

Il progetto si pone quindi l’obiettivo della costruzione di 10 scuole nei villaggi del Burkina Faso che potranno così accogliere e garantire gli studi ad una parte di quei bambini a cui ancora tutto è negato.

 

Conosciamo tutti le condizioni di vita in questi Paesi in cui vi è necessità di tutti i beni primari ma sono altresì convinta che l’istruzione sia il mezzo più forte per l’emancipazione e l’autonomia non solo delle bambine che più degli altri subiscono privazioni ma per tutti i popoli che continuano a vivere in condizioni drammatiche.

 

La raccolta sarà attivata attraverso l’invio di un sms. Lo strumento è quindi immediato. Mi auguro, però, che questo primo impulso emotivo, che vi vedrà inviare un sms, sia poi l’inizio di una attenzione rivolta alle attività della Ciai che ha anche in Italia attività rivolte alle bambine e ai bambini sul tema dell’istruzione e dell’integrazione.

 

Proprio su quest’ultimo versante, come Servizio, abbiamo in cantiere iniziative comuni.

 

Alessandra Aldini