Alessandra ALDINI: comunicato Stampa del 25/09/2015
Nasce il Servizio Rapporti con le ONG
Nasce il Servizio Rapporti con le ONG
25/09/2015  | Sindacato.  

 

La Uil Nazionale, in un’ottica di collaborazione e secondo l’impostazione del “sindacato a rete” ha istituito il Servizio Rapporti con le Ong. L’obiettivo è quello di interloquire con le Organizzazioni di volontariato e cooperazione internazionale per promuovere e rafforzare la coesione sociale.

 

“La Uil – ha dichiarato il Segretario generale, Carmelo Barbagallo – ritiene necessario intensificare una collaborazione diretta con associazioni che da anni rispondono alle esigenze di solidarietà. Spesso dimentichiamo che le situazioni di disagio sono numerosissime e che i più deboli vengono lasciati da soli.”

 

Il Servizio Rapporti con le Ong, che sarà coordinato da Alessandra Aldini, ha già mosso i suoi primi passi. È stata, infatti, avviata una collaborazione con Emergency che, da anni, opera assistenza gratuita in territori di guerra e che costruisce e gestisce, con il suo staff, poliambulatori e ambulatori per migranti e persone disagiate, anche nel nostro Paese.

 

A questo proposito, la Uil Emilia Romagna si è adoperata per far donare un’autovettura che affiancherà il camper di Emergency.

 

Sono già in corso di elaborazione altre iniziative regionali.

 

Roma, 25 settembre 2015

1) Ocse. Proietti: pressione fiscale impedisce la crescita<br>2) Ex Ilva. Palombella: piano pubblico per evitare di perdere altro tempo<br>3 ) Boom di lavoro nero nell’edilizia. Feneal Uil: interventi normativi urgenti per arginare il fenomeno
05/12/2019: NEWS UIL. Le notizie della UIL

1) Ocse. Proietti: pressione fiscale impedisce la crescita
2) Ex Ilva. Palombella: piano pubblico per evitare di perdere altro tempo
3 ) Boom di lavoro nero nell’edilizia. Feneal Uil: interventi normativi urgenti per arginare il fenomeno

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!