Alessandra MENELAO: comunicato Stampa del 05/03/2015
Eventi dei Centri d'ascolto per l'8 marzo
05/03/2015  | Sindacato.

VIDEO | 8 marzo 2015: passato, presente e futuro... #donneognigiorno. Il video realizzato da UILPA Tv dedicato alle donne e alla giornata dell'8 marzo.

L'ITAL UIL con le donne per un anno di 8 marzo: il manifesto del Patronato UIL

Centri UR

Manifesti, lettere e video che i centri di ascolto hanno preparato per l’8 marzo
Roma - Lazio:
lettera e manifesto della responsabile del centro, Laura Latini

Lombardia - Milano: iniziativa fatta il  26 febbraio con la presenza della responsabile del centro Anna Maisto e la Responsabile nazionale, Alessandra Menelao

(>> La locandina)

Puglia - Bari: 10 marzo con la presenza della responsabile del centro di ascolto, Vera Guelfi

(>> La locandina)

Sicilia - Palermo: 8 marzo, convegno "accendi la coscienza, spegniamo la violenza". Parteciperà la responsabile del centro di ascolto, Adriana Aronadio

Centri CST

Salerno: 8 marzo, UIILove ogni giorno! E' con questo slogan che il centro di Ascolto Mobbing e Stalking della Uil di Salerno vuole ricordare il rispetto per la donna tutti i giorni, attraverso un Flash Mob di Poesie a loro dedicate. Partecipa anche tu sabato 7 Marzo alle ore 18.00 in piazza Portanova a Salerno, porta con te un palloncino giallo o indossa un indumento giallo e sarai dei nostri!!

>> Immagine dell'evento

>> Il comunicato stampa

>> Il link dell'evento

Tavola rotonda, Caserta, 7 marzo 2015: «...io parlo! Ascoltami». Oltre il silenzio e la paura. Per superare violenze e pregiudizi.

La dottoressa Alessandra Menelao parteciperà alla Tavola rotonda: «...io parlo! Ascoltami». Oltre il silenzio e la paura. Per superare violenze e pregiudizi, Caserta, 7 marzo 2015, Villa Vitrone Polo culturale della Provincia di Caserta, Via F. Renella n° 98. L'evento sarà realizzato dalla Commissione provinciale per la realizzazione della parità dei diritti e delle opportunità tra uomo e donna in collaborazione con l’Assessorato alle P.O. e l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Caserta. Nel corso della mattinata è prevista una parentesi di teatro con l’attore Pierluigi Tortora, che reciterà un brano tratto da “Giuseppina, una donna del Sud”. La Commissione anche in occasione di questa tavola rotonda aderisce alla campagna “Posto occupato”. La tavola rotonda è aperta al contributo di tutti gli invitati (ci si può iscrivere a parlare nel corso della mattinata oppure mandando una mail a rossellacalabritto@gmail.com)

Nuoro. In occasione della festa della donna che si celebra in tutto il mondo l’8 marzo, il giorno prima, ovvero sabato 7 il Comune di Nuoro, il Centro mobbing e stalking, la segreteria pensionati e la segreteria Confederale della Uil di Nuoro, hanno organizzato una serata di riflessione e dibattito, che vedrà il suo culmine con uno spettacolo teatrale curato dalla compagnia I Barbariciridicoli. Lo spettacolo si terrà sabato 7, dunque, nell’auditorium dell'istituto Ciusa, il Geometri, in via Costituzione 33. L’inizio è previsto per le 17 e l’ingresso alla rappresentazione teatrale è gratuito. Il titolo dello spettacolo è “Marcella, o dell’uccisione dell’anima”, la regia è di Tino Belloni. Allo spettacolo seguirà un dibattito sul tema “La realtà oltre la finzione”