Silvana ROSETO: comunicato Stampa del 23/05/2019
Roseto: saremo accanto per dare sostegno a quanti si mobilitano per l’ambiente
23/05/2019  | Ambiente.

Venerdì  24 maggio si terrà il secondo sciopero globale per il clima; le manifestazioni in Italia, organizzate da #FridaysForFuture, si terranno in 157 città. Saremo accanto per dare sostegno a quanti si mobilitano per l’ambiente, dai ragazzi del Fridays For Future Italia alla rete degli studenti ed alle associazioni, per ribadire con forza azioni di contrasto al cambiamento climatico e all’inquinamento, affinché si mettano in campo politiche per avviare  un modello di produzione e consumo che guardi all’innovazione e all’uso sostenibile delle risorse.

La UIL, da sempre impegnata sui temi ambientali, è in prima linea per affrontare aspetti fondamentali come la giusta transizione per la protezione sociale dei lavoratori,  l’assunzione di un modello di riconversione della produzione a basso impatto ambientale, l’assunzione di un modello produttivo sostenibile.

Roma, 23 maggio 20019

<p> 1) Inail: Roseto, investire in prevenzione infortuni </p>