Silvana ROSETO: comunicato Stampa del 17/05/2019
Roseto: abbiamo bisogno di più prevenzione, sicurezza, formazione
17/05/2019  | Salute.

È terminato oggi a Milano, con arrivo al Castello Sforzesco, il #girolevitespezzate, cicloviaggio in memoria delle vittime sul lavoro.

Un percorso di oltre 1.000 km per ricordare le oltre mille vittime sul lavoro dello scorso anno, che ha voluto sensibilizzare tutto il Paese sull’importanza di una vera e propria cultura della prevenzione, con il coinvolgimento di amministrazioni locali, scuole e università.

L´iniziativa è stata co-organizzata dalla UILTEC nazionale che ha avuto la continua presenza anche della segretaria confederale Uil, Silvana Roseto.

«Questa iniziativa – ha commentato Roseto - è partita simbolicamente il 28 aprile, giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, un tema che deve essere sempre ricordato in tutte le nostre attività di sindacalisti, di lavoratori e cittadini.

Abbiamo bisogno di più prevenzione, più sicurezza, più formazione al fine di ridurre drasticamente gli incidenti e le morti sul lavoro.»

Milano, 15 maggio 2019