Antonio FOCCILLO: comunicato Stampa del 24/04/2019
Foccillo: sottoscritta intesa per il comparto scuola
24/04/2019  | Pubblico_Impiego.

Un’importate intesa è stata sottoscritta stanotte fra il Governo e le Organizzazioni sindacali del comparto Istruzione, ricerca e alta formazione. L’intesa prevede un riconoscimento della specificità di questi settori per lo sviluppo del Paese. Si prevede, tra l’altro, un impegno del Governo per stanziare risorse per i rinnovi contrattuali 2019/2021, un piano di stabilizzazione dei precari e, contemporaneamente, la stabilizzazione definitiva dei precari della ricerca. Un rilancio delle relazioni sindacali attraverso confronti di merito sui contenuti dell’intesa col Ministro dell’Istruzione, Ricerca e Alta formazione.

La Uil apprezza i contenuti dell’intesa e ritiene che siano da sviluppare per il vero rilancio del Paese.

Roma, 24 aprile 2019