Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 12/04/2019
Barbagallo: rinnovo sottoscritto in applicazione accordo interconfederale 2018
12/04/2019  | Sindacato.

Il rinnovo di un Ccnl è sempre una buona notizia: quello siglato nel settore minerario è davvero apprezzabile. È stato sottoscritto in applicazione dell’accordo interconfederale del 2018 e prevede incrementi salariali, a regime, pari a quelli rivendicati in piattaforma dai sindacati di categoria e tali da rilanciare il potere d’acquisto dei lavoratori interessati. Importanti sono anche i capitoli sul welfare aziendale, sulla previdenza integrativa e sulla sicurezza. Che sia di buon auspicio per i rinnovi di tutti gli altri settori.

Roma, 12 aprile 2019

Terzo incontro tra CGIL CISL UIL e il Premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. Due i temi al centro del confronto odierno: lavoro e welfare.
05/08/2019: Conte-Sindacati. Lavoro e welfare i temi al tavolo del confronto