Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 03/07/2019
Barbagallo: “Il governo si è impegnato a fare un percorso con i sindacati”
03/07/2019  | Economia.

“Sono soddisfatto per il percorso che stiamo iniziando, lo sarò ancor di più quando realizzeremo gli obiettivi indicati nella nostra piattaforma”. E’ quanto ha dichiarato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, al termine dell’incontro svoltosi a Palazzo Chigi, tra il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il vice premier, Luigi Di Maio, e i leader sindacali di Cgil, Cisl, Uil. La riunione è stata convocata alla fine del ciclo di mobilitazione organizzato dalle tre Confederazioni, iniziato con la manifestazione dello scorso 9 febbraio e conclusosi con quella del 22 giugno a Reggio Calabria.

“E’ importante esserci incontrati – ha sottolineato Barbagallo – ora la Presidenza del Consiglio predisporrà un calendario per i prossimi appuntamenti. Stabilite le priorità, inizieremo le riunioni tecniche in vista della nuova finanziaria. Per noi, la questione fiscale è dirimente e, inoltre, dovremo parlare dei contratti, del Mezzogiorno, di sicurezza del territorio e degli altri temi della piattaforma. Si sono impegnati a fare un percorso insieme a noi e credo – ha concluso il leader della Uil – che questo cambio di impostazione vada sottolineato”.

Roma, 3 luglio 2019