Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 21/11/2017
PENSIONI: BARBAGALLO «RAGGIUNTI OBIETTIVI, MA RISORSE SONO POCHE»
21/11/2017  | Previdenza.

ROMA (ITALPRESS) - "La legge Fornero era sbagliata perche' proponeva soluzioni uguali per lavori disuguali. Abbiamo ottenuto di fare due commissioni, una sui lavori usuranti e gravosi e l'altra per la separazione dell'assistenza dalla previdenza, con la partecipazione delle parti sociali". Lo ha detto Carmelo Barbagallo, leader della Uil, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l'incontro governo-sindacati sulle pensioni. "Abbiamo un giudizio politico, le risorse sono poche e non possiamo dire che tutto va bene, come Uil abbiamo una posizione articolata, dopo la legge di bilancio si apre la terza fase. Se il Parlamento migliora i capitoli che abbiamo individuato ci fa piacere, noi faremo attenzione per evitare che vengano peggiorati", ha sottolineato Barbagallo, per il quale "serve l'unita' di azione del sindacato, anche perche' serve una grande vertenza fiscale".

<p> 1)Manovra: Barbagallo, aspettiamo, come sempre, di leggere i testi  </p>
<p> 2)Salute: Cgil Cisl Uil, aprire una vertenza sulla sanità pubblica per un Patto sulla salute </p>
19/09/2018: News UIL. Le notizie della UIL

1)Manovra: Barbagallo, aspettiamo, come sempre, di leggere i testi