Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 14/10/2017
Lavoro: Barbagallo, sindacati in piazza il 14 ottobre
14/10/2017  | Sindacato.

Per chiedere provvedimenti per lavoro in legge bilancio

(ANSA) - PERUGIA, 11 OTT - PERUGIA - Sindacati in piazza in tutte le province italiane il 14 ottobre prossimo per chiedere l'inserimento di provvedimenti in materia di lavoro nella legge di bilancio.

«Faremo una iniziativa in tutte le province, Cgil, Cisl e Uil manifesteranno per raggiungere gli obiettivi che sono nella piattaforma su cui ci stiamo confrontando con il Governo», ha confermato Carmelo Barbagallo, segretario generale Uil, stamani a Perugia.

«Non ci dicano ogni volta - ha aggiunto - che non ci sono i soldi: tra evasione fiscale, corruzione e usura, secondo i dati che arrivano dalle nostre controparti, ci sono i soldi che servono per investimenti pubblici e privati per creare lavoro, per dare ristoro occupazionale ai giovani, per fare in modo che si recuperi potere d'acquisto attraverso contratti e pensioni. Il Paese ha bisogno di rilanciare i consumi, visto che il 70 per cento delle imprese vive di mercato interno. La vicenda Colussi e Perugina ne sono un esempio», ha spiegato Barbagallo.

<p> 1)Pensioni: Proietti, risposte concrete per equità e giustizia  </p>
<p> 2)Ikea: la Uil firma la petizione per la campagna #CambiaIkea</p>
<p> 3)Ricerca: Foccillo, tutelare lavoratori impiegati nel settore ricerca e sviluppo </p>
17/11/2017: Edizione WEB.G Giornale