Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 06/10/2017
Lavoro: Barbagallo (Uil), bisogna riparlare di fisco e orari.
06/10/2017  | Economia.

(ANSA) - TORINO, 06 OTT -  "Dobbiamo fare in modo che si riparli anche di fisco e di orari di lavoro per rilanciare il Paese e perche' Impresa 4.0 puo' creare grandi problemi in alcuni settori ma anche grandi opportunita'". A dirlo il leader della Uil Carmelo Barbagallo a margine dell'assemblea di delegati e quadri del Nordovest in corso a Torino.

"Siamo pronti a discutere del benessere lavorativo per fare aumentare la produttivita' - ha aggiunto -, pronti a discutere per regolare la globalizzazione che ha creato per le multinazionali la possibilita' di fare quello che vogliono in giro per il mondo e se vogliamo rilanciare il nostro Paese dobbiamo fare in modo che si riparli anche di fisco e di orari di lavoro". Il segretario Uil ha quindi ribadito che "Industria 4.0 e Impresa 4.0 e' un'occasione.

Bisogna creare gli investimenti che sono necessari per far si' che la ripresa economica non sia fittizia ma stabile, e per fare questo - ha precisato - ci vogliono investimenti pubblici e privati e bisogna fare in modo che ci siano le assunzioni dei giovani per il cambio generazionale. Per questo - ha concluso - ci stiamo battendo con il Governo nella trattativa nazionale anche a congelare quell'aspettativa di vita automatica che facendo restare al lavoro i padri non permetterebbe ai figli di poter entrare nel mondo del lavoro". (ANSA).

YA8-GTT

06-OTT-17 12:25 NNNN

1) Uil: da domani congresso «Con equilibrio nella direzione giusta»<br/>
2) Lavoro: Barbagallo, contratto agricoltura è molto positivo. Uila, ottimo accordo </br>