Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 27/08/2017
Barbagallo, pronti con Cgil-Cisl a grande vertenza fiscale Governo vari misure strutturali, risorse da evasione-corruzione.
27/08/2017  | Fisco.

(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Recuperare le risorse "che oggi perdiamo per evasione fiscale e corruzione" per "interventi strutturali", e non piu' bonus spot, per rilanciare economia e occupazione: e' la base per una proposta unitaria dei sindacati al Governo che sara' definita per il 2018. "Con Cisl e Cgil, apriremo una grande vertenza fiscale con il Governo, per una riforma seria, recuperando tutte le risorse che sono state occultate" dice il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo in una intervista all'ANSA. "Dovremo necessariamente pensare a questo", altrimenti nel confronto tra parti sociali e Governo "ci diranno sempre che la coperta e' corta, e ognuno cerchera' di fare il furbo e di tirare la coperta dalla sua parte", avverte. Servono invece misure strutturali "per il Paese". come "un taglio del cuneo fiscale per lavoratori e imprese", dice: "I soldi ci sono e vanno utilizzati al massimo.

Credo sia criminale, per esempio, in un Paese come il nostro non utilizzare al 100% le risorse europee".

(ANSA) RUB

27-AGO-17 15:29 NNNN