Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 06/07/2017
Sciopero trasporti: Barbagallo, governo batta un colpo
06/07/2017  | Sindacato.

(AGI) - Roma, 6 lug. - «Se ci sono battano un colpo: governo, Parlamento, Commissione di garanzia, Commissione europa». Con questa battuta il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, risponde ai giornalisti che gli chiedono un commento all'odierno sciopero del trasporto pubblico locale. "Noi abbiamo la nostra proposta dello sciopero virtuale nei servizi pubblici essenziali. Perche' una cosa e' il diritto di sciopero, che e' individuale, un'altra e' la regolamentazione". «I sindacati autonomi - aggiunge Barbagallo, a margine di un convegno alla Camera dei Deputati - bloccano tutte le date possibili per fare uno sciopero e poi decidono se farlo o no».

Le conclusioni del Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo durante l“iniziativa della Uil Toscana «Quaderni del Lavoro», Seravezza 28 luglio 2017.
03/08/2017: Quaderni del Lavoro