Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 31/05/2017
Barbagallo: «D'accordo con Visco, servono investimenti per ripresa e occupazione»
Barbagallo: «D'accordo con Visco, servono investimenti per ripresa e occupazione»
31/05/2017  | Sindacato.  

 

 

«Fa piacere che, quest’anno, il Governatore della Banca d’Italia abbia parlato molto di lavoro; siamo d’accordo con lui: bisogna rilanciare l’economia attraverso gli investimenti pubblici e privati e non con la riduzione del costo del lavoro”.

 

Così il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo ha commentato le Considerazioni finali del Governatore della Banca d’Italia al termine della tradizionale Relazione annuale. Barbagallo, peraltro, ha citato un passaggio dell’intervento di Visco anche per commentare i dati sull’occupazione diffusi oggi dall’Istat: «La situazione è migliorata, ma non ancora a sufficienza: d’altronde quando il Governatore dice che c’è una ripresa fiacca, ci dice tutto. Ed è per questo che bisogna puntare su infrastrutture, innovazione e anche sul rilancio dei salari, delle pensioni e della produttività».

 

Inevitabile, infine, un riferimento alla vicenda Ilva: «Non possiamo accettare le proposte che ci sono state fatte. E siamo anche poco interessati alla logica degli ammortizzatori sociali. Noi vogliamo che i lavoratori restino al loro posto perché, come dice Papa Francesco, non si devono distribuire povertà o sussidi, ma bisogna ridistribuire il lavoro»

 

 

Roma, 31 maggio 2017

 
<p> 1)Previdenza. UIL: continuare il percorso iniziato per favorire giovani e donne.</p>
<p> 2)Lavoro. Loy: prevedere misure strutturali per l’occupazione.</p>
25/09/2017: Edizione WEB.G Giornale

1)Previdenza. UIL: continuare il percorso iniziato per favorire giovani e donne.

2)Lavoro. Loy: prevedere misure strutturali per l’occupazione.

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!