Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 27/03/2017
Governo: Barbagallo, vada avanti, c'è tanto da fare
27/03/2017  | Sindacato.

(ANSA) - LAMEZIA TERME (CATANZARO), 27 MAR - "A me non interessa molto leggere i giochi di palazzo, a me interessa continuare a dire che questo Governo deve arrivare fino alla fine della legislatura perche' dobbiamo fare un sacco di cose".

Lo ha detto all'ANSA il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, a margine della nona conferenza organizzativa calabrese del sindacato.

"Dobbiamo attuare la seconda fase per la previdenza - ha aggiunto Barbagallo - per dare una pensione dignitosa ai giovani ed alle donne che hanno anche loro una penalita'. Bisogna fare il contratto del pubblico impiego dei quattro comparti poiche' abbiamo fatto l'accordo quadro ma adesso bisognera' procedere sui contratti. Bisogna parlare degli ammortizzatori sociali perche' mancano i soldi e bisognera' quindi agire a tutto campo per risollevare l'economia del nostro Paese".

Rassegna Stampa Online del 26 marzo 2017

<p>1. Inps: Proietti, rendere esigibile per tutti il diritto all’ape sociale e anticipata. Loy, abbassare costo del lavoro tempo indeterminato</p>
<p>2. Ambiente: Cgil, Cisl, Uil, coinvolgere le parti sociali per fronteggiare cambiamenti climatici
19/10/2017: Edizione WEB.G Giornale