Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 13/03/2017
Lavoro: Barbagallo, per salari leva fisco e rinnovo contratti
13/03/2017  | Sindacato.

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Rinnovo dei contratti e leva fiscale in modo che il potere d'acquisto dei salari torni a salire: e' quanto sottolinea il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, commentando la ricerca della Ces sull'andamento dei salari reali negli anni della crisi economica secondo la quale gli stipendi medi italiani tra il 2009 e il 2016 hanno perso terreno rispetto all'inflazione (lo 0,3% medio l'anno).

"Per troppi anni - afferma - siamo rimasti fermi al palo: una buona parte dei contratti e' stata rinnovata da poco grazie solo alla nostra determinazione. Bisogna puntare, dunque, sul rinnovo di quei contratti che sono ancora sospesi e sulla produttivita'. Inoltre, e' arrivato il momento di agire sulla leva fiscale con soluzioni incisive e strutturali: fino a quando i lavoratori pagheranno tasse troppo alte, i salari non cresceranno e l'economia non ripartira'".

<p> 1) Fisco: Barbagallo, esiste questione fiscale. Serve patto di legalitą e sviluppo</p>
<p> 2) Welfare: sindacati, bene impegno Governo Regioni per ristabilire fondo non autosufficienza
29/03/2017: Edizione WEB.G Giornale