Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 05/12/2016
Contratti:Barbagallo, il 7/12 Confindustria si dia una mossa. Gia' fatte intese con Confcommercio, artigiani e piccole imprese
05/12/2016  | Contrattazione.

(ANSA) - MILANO, 5 DIC - Dopodomani si apre l'ultimo round tra Confindustria e Sindacati per il rinnovo del modello contrattuale. Lo ricorda il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo, oggi a Milano per un convegno sul futuro della contrattazione, invitando l'organizzazione degli industriali a "darsi una mossa". "Dopodomani ricominceremo a parlare - spiega - partiamo da altre motivazioni, ma dovremo arrivare alla conclusione, anche perche' questa volta Confindustria arriva in ritardo".

"Noi - aggiunge - abbiamo gia' fatto l'accordo con Confcommercio, con gli artigiani e con le piccole imprese, quindi si diano anche loro una mossa". "Il 2016 e' stato l'anno dei contratti - prosegue il leder sindacale - ne abbiamo fatti una trentina, mancano quelli che scadono a dicembre e dobbiamo fare il massimo per chiuderli, perche' siamo un Paese in cui le imprese lavorano al 75% per il mercato interno e senza il potere d'acquisto per comperare le merci che produciamo per noi stessi alla fine le aziende rischiano di chiudere e io non mi rassegno». (ANSA).

<p>1)Previdenza: incontro Governo - Sindacati. Commento di C. Barbagallo (Segr. Gen. UIL).</p>
<p>2)Alitalia: Tarlazzi, situazione complessa ma ottimisti.</p>
27/07/2017: Edizione WEB.G Giornale

2)Alitalia: Tarlazzi, situazione complessa ma ottimisti.