Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 05/12/2016
Referendum: Barbagallo, rottamato chi non voleva Ccnl
05/12/2016  | Sindacato.

(ANSA) - MILANO, 5 DIC - "Ho l'impressione che siano stati rottamati tutti quelli che pensavano che del contratto nazionale se ne potesse fare a meno". Lo afferma il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, a margine di un convegno sulla contrattazione a Milano. Barbagallo, che ha risposto ad una domanda sul futuro dei contratti nazionali, ha aggiunto che "se ne debbono fare una ragione, anche dopo il rinnovo del contratto dei metalmeccanici" avvenuto 26 novembre su cui si devono ora esprimere i lavoratori. Proprio quel contratto, secondo Barbagallo, "e' stato rinnovato unitariamente dopo anni e riafferma i due momenti contrattuali, quello nazionale e quello di secondo livello".(ANSA).

<p>1)Voucher: Uil, non reintrodurli, ma pensare a nuovo strumento </p>
<p>2)Cassa integrazione: 141 mila lavoratori salvaguardati da cig. Loy, monitorare effetti riforme</p>
<p>3)Riscossione:sciopero lavoratori rinnovo CCNL adeguamento fondo di previdenza
26/05/2017: Edizione WEB.G Giornale