Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 01/12/2016
P.A.: BARBAGALLO «COLTO IL MOMENTO PER FARE BUON ACCORDO»
01/12/2016  | Sindacato.

ROMA (ITALPRESS) - L´accordo Governo-sindacati influira' sul referendum costituzionale? "Questo riguarda la coscienza dei singoli iscritti. Noi sul nostro sito abbiamo fatto uno studio neutro con le ragioni del si' e quelle del no. Io faccio il sindacalista, devo cogliere il momento per fare i migliori accordi". Lo ha detto Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil, ospite di Sky Tg24 Economia.

"Il governo tra l'altro si impegna a mantenere in servizio i precari, giovani in particolare, che a dicembre rischiavano di essere licenziati. E' un grande risultato", ha sottolineato Barbagallo, che alla domanda se tema che in caso di vittoria del No al referendum ci siano conseguenze per il governo e quindi per l'accordo di ieri, ha risposto: "Quando si fa un accordo col governo e' una cambiale che mettiamo all'incasso, qualsiasi governo ci sara' dovra' discutere con noi".

<p>1)Voucher: Uil, non reintrodurli, ma pensare a nuovo strumento </p>
<p>2)Cassa integrazione: 141 mila lavoratori salvaguardati da cig. Loy, monitorare effetti riforme</p>
<p>3)Riscossione:sciopero lavoratori rinnovo CCNL adeguamento fondo di previdenza
26/05/2017: Edizione WEB.G Giornale