Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 18/03/2016
Federmeccanica: Barbagallo, falchi hanno unito sindacato
18/03/2016  | Sindacato.

(ANSA) - GENOVA, 18 MAR - »falchi di Federmeccanica ci stanno dando una mano per l'unita' sindacale, gia' i due falchi che si sono proposti come presidente della Confindustria si sono fatti impallinare da soli, ma i falchi di Federmeccanica ci hanno comunque fatto un regalo: hanno unificato i sindacati dei metalmeccanici».

Lo sottolinea il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo commentando stamani a Genova a margine di un incontro pubblico la trattativa in corso sul rinnovo del contratto dei lavoratori metalmeccanici. Barbagallo spinge verso l'unita' sindacale: "Non si lotta divisi contro le multinazionali che fanno shopping dove vogliono facendo lavorare minori, precari e sfruttati - sostiene -.

Il sindacato deve esprimere una concezione unitaria per respingere gli attacchi ai diritti dei lavoratori". "L'1% della popolazione mondiale detiene il 99% della ricchezza mondiale, significa che il sindacato non ha fatto tutto quello che doveva e poteva fare - ammette -. Il sindacato in modo unitario deve respingere gli attacchi ai diritti facendo di nuovo progredire i lavoratori e i pensionati di tutti i Paesi".(ANSA).

1. Alitalia. Barbagallo: salvare il lavoro e i sacrifici fatti dai lavoratori</p>
2. Carrefour. Siglato contratto integrativo con i sindacati
24/04/2017: Edizione WEB.G Giornale