Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 03/03/2016
Metalmeccanici: Barbagallo, sciopero e' tra risposte sindacati. Se apriamo, discutiamo ma c'e' solo un modo per ammorbidire
03/03/2016  | Contrattazione.

(ANSA) - ROMA, 03 MAR - Sulla trattativa tra sindacati e Federmeccanica per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici, ?noi facciamo i sindacalisti, il sindacato presenta una piattaforma, chiede un aumento salariale e se non riceve risposte ci sono quelle sindacali?. A dirlo e' il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo a margine dell?incontro in Confapi tra sindacati e associazioni datoriali sulle relazioni industriali rispondendo a una domanda sulla minaccia di sciopero avanzata dalla Uilm e aggiungendo che ?se apriamo discutiamo, non siamo oltranzisti ma un solo modo per far ammorbidire la posizione della controparte?

Il problema vero, continua Barbagallo, "e' che il dibattito dentro la Confindustria e' su chi e' piu' falco, quando avremo il presidente capiremo cosa vuol dire questa rapacita'", ha concluso il segretario generale della Uil.(ANSA).

Le conclusioni del Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo durante l“iniziativa della Uil Toscana «Quaderni del Lavoro», Seravezza 28 luglio 2017.
03/08/2017: Quaderni del Lavoro