Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 16/02/2016
Alcoa: Barbagallo, basta cincischiare, serve risposta risolutiva
16/02/2016  | Sindacato.

(AGI) - Roma, 16 feb. - Sull'ex Alcoa «il governo si era preso un impegno: lo rispetti». E' la richiesta del segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, intervenuto alla manifestazione dei lavoratori dello stabilimento di Portovesme. «Non stanno discutendo di niente e continuano a cincischiare. Serve una risposta risolutiva».

Secondo Barbagallo «ci stiamo avventurando in una politica di svendita dei gioielli di famiglia, senza fare politica industriale». Ma i lavoratori - ha aggiunto - «non stanno esaurendo solo gli ammortizzatori sociali ma anche la pazienza».  Il leader della Uil ha quindi invitato il premier ad andare in Europa a spiegare che «ci vuole un'energia a prezzi piu' bassi» per le nostre imprese; «ogni tanto faccia il forte con i forti e non il forte con i deboli. Senza garanzie, battiamo i pugni in Europa per avere quella che altri Paesi si sono gia' preso». (AGI)

<p>1)Industria. Barbagallo: il Governo intervenga su Fincantieri e Tim </p>
<p>2)Mezzogiorno. UIL: il rapporto Svimez conferma quanto siano necessarie politiche industriali per la crescita </p>
<p>3)CIG. Loy: investire sia negli ammortizzatori che... </p>