Carmelo BARBAGALLO: comunicato Stampa del 15/02/2016
Banche: Barbagallo, eliminare sospetti di «interesse»
15/02/2016  | Sindacato.

(AGI) - Roma, 15 feb. - La riforma delle banche di credito cooperativo e' apparso come un modo per «privilegiare occasioni di salvataggio di qualche banca regionale» e questo ha messo a rischio il piano generale di riforma delle Bcc che invece «deve puntare allo sviluppo del sistema e alla salvaguardia dell'occupazione».

Lo ha affermato il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, a margine di una tavola rotonda. «Mi hanno spiegato che c'e' qualche interesse peloso per qualche banca cooperativa toscana - ha detto ai giornalisti - bisogna eliminare i sospetti in un sistema in cui occorre recuperare la fiducia dei risparmiatori». (AGI)

<p>1)Barbagallo a Prato per Premio Burrafato: restituire ai giovani la speranza nel futuro</p>
<p>2)Uil, Poste Italiane: tutelare i lavoratori e il servizio</p>
<p>3)Call center: accordo imprese-sindacati sui cambi d“appalto. Incontro al Mise su Almaviva