Carmelo BARBAGALLO: comunicato Stampa del 15/02/2016
Governo: Barbagallo, dappertutto percepisco perdita consensi
15/02/2016  | Sindacato.

(AGI) - Roma, 15 feb. - Le politiche economiche attuate dal governo Renzi sono sbagliate e il consenso degli elettori va riducendosi. Ne e' convinto il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, secondo cui in particolare non c'e' alcun segnale positivo sul fronte dell'occupazione giovanile. «Io percepisco dappertutto la perdita di consensi - ha dichiarato Barbagallo a margine di un'iniziativa Uil - io vado girando l'Italia per spiegare cosa ha fatto il governo, scelte che hanno fatto perdere la credibilita' a Renzi. Io giro a dire le cose come stanno». Il sindacato continuera' a insistere nel mostrare i limiti della politica dell'esecutivo «perche' e' innamorato del Paese».

Qualsiasi iniziativa di protesta - ha  pero' assicurato Barbagallo - sara' decisa a livello unitario da Cgil, Cisl e Uil: «Nessuno si puo' tirare indietro e nessuno puo' fare passi avanti da solo: decideremo assieme cosa fare».

<p>1)Lavoro: terzo mese di crescita occupazione da “zerovirgola”</p>
<p>2)Pensioni, flessibilità possibile: gli italiani e greci vanno più tardi che resto Ue. Studio Uil</p>
<p>3)Metalmeccanici, Palombella: pronti a continuare conflitto su contratto
01/07/2016: Edizione WEB.G Giornale