Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 12/02/2016
BANCHE: BARBAGALLO, INCOMPRENSIBILE DL GOVERNO
12/02/2016  | Sindacato.

Torino, 12 feb. - (Adnkronos) - Il decreto del governo sulle banche «è incomprensibile. Non hanno rimborsato i risparmiatori per le perdite subite, mentre hanno fatto un passaggio sulle banche cooperative che ci fa preoccupare poiché rischia di mettere in discussione posti di lavoro».

A sottolinearlo il leader della Uil, Carmelo Barbagallo, a Torino a margine attivo regionale di Cgil, Cisl e Uil per approfondire nuovo modello di relazioni industriali, già approvato dagli esecutivi nazionali unitari.  "Oggi - ha aggiunto - Renzi accusa l'Europa dicendo che hanno pensato a salvare le banche e non i risparmiatori: perché in Italia che cosa hanno fatto? E come il bue che dice cornuto all'asino. Renzi non ci ascolta, ma ho l'impressione che stia perdendo molti colpi", ha concluso Barbagallo.

Le conclusioni del Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo durante l´iniziativa della Uil Toscana «Quaderni del Lavoro», Seravezza 28 luglio 2017.
03/08/2017: Quaderni del Lavoro