Carmelo BARBAGALLO: comunicato Stampa del 27/01/2016
Ilva: Barbagallo, dl prima fase di un lungo percorso
27/01/2016  | Sindacato.

"L'approvazione del decreto sull'Ilva e' certamente una buona notizia ed e' anche il risultato di un impegno unitario dei sindacati di categoria, ma e' solo una prima fase di un lungo e complesso percorso". E' quanto scrive il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.

"Intanto, bisogna attendere il 10 febbraio quando si chiudera' il termine per l'invio delle manifestazioni di interesse all'acquisizione dell'azienda siderurgica italiana. Per noi c'e' un principio da rispettare: non si puo' svendere il patrimonio industriale italiano. Le proposte saranno da noi valutate e giudicate solo sulla base della solidita' della prospettiva industriale, della salvaguardia occupazionale e della tutela ambientale che esse saranno in grado di  garantire. Il sindacato di categoria, dunque, dovra' essere coinvolto e impegnato in questo processo dal quale dipende il futuro dei lavoratori, di un pezzo strategico dell'industria del Paese e dello stesso nostro sistema economico".

<p>1)Produttività: Barbagallo, seguire l’esempio della Germania</p>
<p>2)Almaviva: Uil, salvare il lavoro e i lavoratori. Ugliarolo: scongiurare i licenziamenti</p>
27/05/2016: Edizione WEB.G Giornale

1)Produttività: Barbagallo, seguire l’esempio della Germania