Carmelo BARBAGALLO: comunicato Stampa del 27/01/2016
Corruzione: Barbagallo, risalire china, governo raccolga sfida
27/01/2016  | Sindacato.

Il segretario Uil dopo classifica Trasparency International

"Sulla corruzione siamo un Paese da "terzo mondo". Abbiamo sempre usato questa discutibile terminologia dall'alto delle nostra supponenza di "occidentali" per parlare di alcuni Paesi africani ma vista la classifica stilata da Transparency International, "terzi" siamo diventati noi rispetto a molte di quelle realta'". E' quanto scrive in una nota, il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.

"La corruzione insieme all'evasione e all'illegalita' rappresentano il vero cancro della nostra societa', le catene che frenano la crescita. Questa e' la vera sfida che dovrebbe raccogliere il Governo. Noi siamo pronti per sottoscrivere un Patto che si ponga l'obiettivo di risalire quella china con passo lento, si', - come saggiamente sottolinea il presidente dell'Anac, Cantone - ma deciso, costante ed efficace. E questo risultato si puo' ottenere solo se si coinvolgono e si impegnano tutte le forze della societa' civile, del mondo del lavoro, dell'impresa e delle Istituzioni".

<p>1)Al via confronto con il Governo. Barbagallo: su metodo si inizia con piede giusto.</p>
<p>2)Metalmeccanici, fumata nera. Sarą sciopero di 12 ore. </p>
<p>3). Pa, Uil: avviare i tavoli per i contratti dei dipendenti pubblici. Da accordo su ... </p>
24/05/2016: Edizione WEB.G Giornale

2)Metalmeccanici, fumata nera. Sarą sciopero di 12 ore.