Carmelo BARBAGALLO: comunicato Stampa del 22/01/2016
Lavoro: Barbagallo (Uil), Catania 'capitale' disoccupazione,
22/01/2016  | Occupazione.

(ANSA) - CATANIA, 22 GEN - "Da capitale dell'imprenditoria Catania e' diventata capitale della disoccupazione. Si vede che qualcosa non ha funzionato. Il governo nazionale e quello regionale devono darsi da fare". Lo ha detto il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo a Catania commentando con i giornalisti, a margine di un incontro organizzato dalla Uil Pensionati, il rapporto nazionale Uil sulla cassa integrazione diffuso ieri dal sindacato.

"Noi chiediamo che ci siano investimenti pubblici e privati, senno' l'economia non si riprende, ma chiediamo di ridare potere d'acquisto ai lavoratori e ai pensionati, altrimenti tutte le imprese che lavorano per il mercato interno continueranno a stare in crisi". (ANSA).

<p>1)Primo incontro Boccia-leader Cgil Cisl e Uil</p>
<p>2)Pensioni: nuovo incontro sindacati- governo. Studio Uil, aliquota media 21% in Italia, doppio media Ue</p>
<p>3)Contratti: Feneal, Filca e Fillea varano piattaforma ccnl edilizia
28/06/2016: Edizione WEB.G Giornale