14 MARZO 2017  - Alessandra ALDINI
La UIL organizza il Primo Concerto “Bisogno di Pace”
Manifesto BiSogno di Pace 1.jpg
03/02/2017  | Rapporti con le ONG.  

 

Il prossimo 5 marzo sarà il nostro 67° compleanno ma, pochi giorni più tardi, precisamente il 15 marzo, ricorrerà il 6°anniversario della Guerra di Siria.
 
 
Abbiamo pensato, quindi, di celebrare il nostro compleanno parlando di Pace ricordando l’ultima drammatica Guerra che continua a fare vittime. Come ogni guerra i numeri ci fanno rabbrividire e l'Unicef teme che i bambini morti siano oltre 50.000.
 
 
Terribili i racconti che arrivano da quella terra e terribili i racconti che abbiamo raccolto nel corso delle nostre missioni umanitarie in Grecia.
 
 
Vogliamo ricordare questa ennesima guerra parlando di Pace perché non vi è altra via se non affermando la Pace e questa volta lo faremo attraverso la musica.
 
 
Il 14 marzo p.v. a Roma si terrà il nostro Primo Concerto "BiSogno di Pace". Alla serata, che inizierà presumibilmente intorno alle 20.30, si potrà accedere gratuitamente ma è prevista una sottoscrizione volontaria che sarà direttamente raccolta da Un Ponte per..., Ong nostra compagna di viaggio nella missione a Lesbo.
 
 
Prima del Concerto sarà possibile visitare una mostra che vuole narrare il dramma del lungo viaggio dei rifugiati con le nostre foto scattate nel corso delle missioni organizzate e quelle di Un Ponte per...
 
 
 
 
 
>>>> NEL LINK SOTTOSTANTE          Il documento completo in PDF
 
 
 
 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!