P.A.  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «Il pubblico impiego diventi volano per la crescita»
Il leader della UIL al Congresso della UILPA
Barbagallo_Uilpa_2018.jpg
10/05/2018  Sindacato.

“Il pubblico impiego deve diventare il volano per la crescita del Paese”. Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, si rivolge alla platea del Congresso della Uilpa, inorgoglita dal recente successo nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu, per sottolineare l’importanza che il settore può avere nel supportare la ripresa del Paese.

“Le liste della Uil hanno conseguito un grande successo: siamo stati l’unico Sindacato confederale ad accrescere il livello dei consensi. I lavoratori hanno apprezzato le scelte della nostra Organizzazione e l’impegno profuso in questi due anni per sbloccare, finalmente, il tanto atteso rinnovo contrattuale. I lavoratori del pubblico impiego sono una risorsa per il Paese e sono al servizio dei cittadini”.

Il leader della Uil, nell’occasione, ha premiato due donne, una vigile del fuoco e l’altra guardia penitenziaria, che si sono particolarmente distinte nell’adempimento del loro dovere: due situazioni emblematiche del valore del lavoro pubblico che dovrebbe essere adeguatamente e giustamente riconosciuto.

Salerno, 10 maggio 2018