ISTRUZIONE E RICERCA  - Antonio FOCCILLO
Foccillo: soddisfazione per nuovo contratto che restituisce dignità ai lavoratori
Firmato all’Aran il nuovo contratto del comparto istruzione e ricerca
Istruzione_ricerca.jpg
19/04/2018  Pubblico_Impiego.

Dichiarazione Segretario Confederale UIL Antonio Foccillo

Finalmente si è chiusa, dopo due mesi, la procedura per arrivare alla firma definitiva del nuovo contratto del comparto Istruzione e Ricerca.

Esprimiamo la nostra soddisfazione per un contratto che arriva dopo circa dieci anni di blocco e che restituisce dignità ai lavoratori.

Dopo le tante riforme che in questi anni si sono susseguite nell'intero comparto, che non solo avevano penalizzato abbondantemente le relazioni sindacali, ma soprattutto avevano limitato la libertà di insegnamento, il nuovo contratto ricrea le condizioni di piena partecipazione di questi lavoratori e riconosce l'autonomia di queste istituzioni.

Roma, 19.04.2018